Descrizione
Capitan America Poster
Il fragile Capitan America, Steve Rogers, voleva arruolarsi nell’esercito. Infatti, la Seconda Guerra Mondiale era in corso. Tuttavia, i reclutatori lo rifiutarono più volte perché il suo fisico era troppo debole. Fortunatamente, il dottor Erskine notò la sua grande determinazione. Così, offrì a Steve di partecipare a un esperimento. In questo modo, il “Progetto Rinascita” trasformò Steve in Capitan America. Grazie a un siero speciale, gli diede forza e agilità sovrumane.
Successivamente, combatté contro l’Hydra e il Teschio Rosso. Questi ultimi volevano usare il Tesseract per dominare il mondo. In particolare, Capitan America: Il Primo Vendicatore raccontò questa storia e, inoltre, Bucky Barnes e Peggy Carter furono suoi alleati. Verso la fine della guerra, Capitan America si sacrificò. In tal modo, prevenì la distruzione di un aereo carico di bombe. Di conseguenza, cadde nelle gelide acque dell’Artico.
Incredibilmente, decenni dopo, lo S.H.I.E.L.D. lo ritrovò ibernato. Immediatamente, Nick Fury lo informò del tempo trascorso. Quindi, si unì agli Avengers. Insieme a loro, sconfissero Loki e la sua armata aliena. Pertanto, The Avengers mostrò questa storica alleanza. In seguito, divenne un leader per il team.
Nel frattempo, in The Winter Soldier, affrontò una nuova minaccia. Sorprendentemente, il Soldato d’Inverno si rivelò essere Bucky. Dato che l’amico di Steve aveva subito il lavaggio del cervello dall’Hydra e, di conseguenza, emerse una complessa cospirazione all’interno dello S.H.I.E.L.D. Perciò, Capitan America, con Falcon e Vedova Nera, sventò i piani nemici.
Inoltre, in Civil War vide gli Avengers dividersi. Infatti, un disaccordo sulle responsabilità del team portò a uno scontro con Iron Man che guidò una fazione. Al contrario, esso guidò l’altra, proteggendo Bucky. Purtroppo, la battaglia fu intensa e dolorosa e, alla fine, il team si sciolse a causa di questo conflitto.
Nonostante ciò, il capitano americano continuò a proteggere il mondo tanto che in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, combatté contro Thanos. Chiaramente, il Titano Pazzo voleva eliminare metà della vita nell’universo. Di conseguenza, esso dimostrò il suo coraggio e la sua leadership. Finalmente, gli Avengers sconfissero Thanos. A quel punto, Capitan America viaggiò nel tempo per riportare le Gemme dell’Infinito al loro posto. Poi, scelse di rimanere nel passato con Peggy Carter, vivendo la vita che gli era stata negata. Infine, ritornò anziano per passare il suo scudo a Sam Wilson. In definitiva, la storia nei film Marvel è un racconto di eroismo, sacrificio e lealtà.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.